Premi e riconoscimenti

Premi e riconoscimenti

  • Wine Hunter Award 2017 per KAPNIOS e DONNALAURA

    Masseria Frattasi, selezionata per KAPNIOS beneventano igp 2015 e DONNALAURA 2016, dal Merano wine festival con i certificati di eccellenza Wine hunter award 2017.

  • DONNALAURA, premiato al MONDIAL DES VINS EXTREMES

    Medaglia d'oro per la Falanghina DONNALAURA 2016, al "Mondial des Vins Extrêmes", la più importante manifestazione enologica mondiale dedicata ai vini estremi. Il concorso seleziona i migliori vini prodotti in zone caratterizzate da viticolture eroiche, difficili, in aree geograficamente impervie, senza l'uso di sostanze chimiche, con rese bassissime.

  • Lo IOVI TONANT ottiene la CORONA 2018

    Lo Iovi Tonan, Aglianico del Taburno Docg 2014, premiato nelle corone dei Vini Buoni D'Italia 2018. Un aglianico di montagna, tutto in purezza, con un primo affinamento di 18 mesi in barriques e un successivo di 12 in bottiglia.

  • Il KAPNIOS 2013 ottiene la CORONA 2017

    Il nostro vino Beneventano Igt Aglianico Kapnios 2013 ha ottenuto la CORONA 2017, il massimo riconoscimento che la guida "ViniBuoni d'Italia" attribuisce ai vini per la loro eccellenza La vostra azienda, in quanto coronata è presente nell'elenco inserito sul nostro sito al seguente link: http://vinibuoni.it/le-corone-di-vinibuoni-ditalia-2017/

  • Donnalaura miglior vino bianco d'Italia

    Donnalaura 1° miglior vino bianco d'Italia del 2016 secondo Luca Maroni.

    Sensazioni: la perfetta radiosità del suo profumo, l'assoluta armoniosità della morbidezza che esprime: un'onda di suadenza sferica e di nitor assoluto, e di frutto e di fiore. Con un altro stupendo protagonista d'aroma: la speziosità più limpida e clorofillosa d'un rovere dosatissimo e dal mentoso candore. Un vino dalle doti compositive ed estrattive stupende, frutto di magistrale enologia esecutiva. Le analogie sono all'uva, alla polpa di pera, all'albicocca e alla pesca in fiore. Con la sua inossidabile persistenza d'aroma che è il lascito più stupendo della sua naturale e tecnica, magistrale caratura. Il miglior bianco italiano dell'anno, chapeau.

  • Il nostro vino ha ottenuto la CORONA

    Il nostro vino ha ottenuto la CORONA, il massimo riconoscimento che la guida "ViniBuoni d'Italia" attribuisce ai vini per la loro eccellenza La vostra azienda, in quanto coronata è presente nell'elenco inserito sul nostro sito al seguente link: http://vinibuoni.it/le-corone-di-vinibuoni-ditalia-2016/

  • Miglior Vino Rosso d'Italia 2014

    Il nostro fiore all'occhiello KAPNIOS vendemmia del 2011 eletto miglior vino rosso d'Italia dall'annuario dei migliori vini italiani 2014 di Luca Maroni.

  • Taburno Falanghina 2012 da Oscar

    Il nostro vino bianco Taburno Falanghina 2012 è OSCAR nella guida Berebene 2014 di Gambero Rosso.

  • Annuario dei Miglior Vini Italiani 2011

    Donnalaura, riserva 2009, della Masseria Frattasi, riceve il premio come Terzo Miglior Vino Bianco.

  • Annuario dei Miglior Vini Italiani 2009

    Donnalaura, annata 2006, della Masseria Frattasi, riceve il premio come Secondo Miglior Vino Bianco.