Premi e riconoscimenti
-
-
-
Kapnios 2017 ottiene le Quattro Viti
Il nostro Kapnios 2017 ha ottenuto il massimo riconoscimento delle QUATTRO VITI nella settima edizione della GUIDA ai vini d'Italia dell'AIS Associazione italiana Sommelier.
-
The WineHunter Award 2020
Quest’anno The WineHunter Award è stato assegnato a ca. 3000 vini di oltre ca. 7000 vini degustati. Quest’anno sono stati inviati 20% vini in più rispetto l’anno scorso.
La commissione ha premiato:
- 2017 Kapnios Benevento / Beneventano Riserva IGT
- 2019 Donnalaura Falanghina Del Sannio DOP
- 2019 Capri Rosso DOC
- 2019 Benevento / Beneventano Coda Di Volpe Classico IGP
-
Annuario dei Miglior Vini Italiani 2018
Kapnios, riserva 2015, della Masseria Frattasi, riceve il premio come Best Absolute Italian Wine.
- Tags:
- Kapnios
-
Wine Hunter Award 2017 per KAPNIOS e DONNALAURA
Masseria Frattasi, selezionata per KAPNIOS beneventano igp 2015 e DONNALAURA 2016, dal Merano wine festival con i certificati di eccellenza Wine hunter award 2017.
-
DONNALAURA, premiato al MONDIAL DES VINS EXTREMES
Medaglia d'oro per la Falanghina DONNALAURA 2016, al "Mondial des Vins Extrêmes", la più importante manifestazione enologica mondiale dedicata ai vini estremi. Il concorso seleziona i migliori vini prodotti in zone caratterizzate da viticolture eroiche, difficili, in aree geograficamente impervie, senza l'uso di sostanze chimiche, con rese bassissime.
- Tags:
- Bianco
- Falanghina
- Donnalaura
-
Lo IOVI TONANT ottiene la CORONA 2018
Lo Iovi Tonan, Aglianico del Taburno Docg 2014, premiato nelle corone dei Vini Buoni D'Italia 2018. Un aglianico di montagna, tutto in purezza, con un primo affinamento di 18 mesi in barriques e un successivo di 12 in bottiglia.
- Tags:
- Rosso
- Aglianico
- Iovi Tonant
-
Il KAPNIOS 2013 ottiene la CORONA 2017
Il nostro vino Beneventano Igt Aglianico Kapnios 2013 ha ottenuto la CORONA 2017, il massimo riconoscimento che la guida "ViniBuoni d'Italia" attribuisce ai vini per la loro eccellenza La vostra azienda, in quanto coronata è presente nell'elenco inserito sul nostro sito al seguente link: http://vinibuoni.it/le-corone-di-vinibuoni-ditalia-2017/
-
Donnalaura miglior vino bianco d'Italia
Donnalaura 1° miglior vino bianco d'Italia del 2016 secondo Luca Maroni.
Sensazioni: la perfetta radiosità del suo profumo, l'assoluta armoniosità della morbidezza che esprime: un'onda di suadenza sferica e di nitor assoluto, e di frutto e di fiore. Con un altro stupendo protagonista d'aroma: la speziosità più limpida e clorofillosa d'un rovere dosatissimo e dal mentoso candore. Un vino dalle doti compositive ed estrattive stupende, frutto di magistrale enologia esecutiva. Le analogie sono all'uva, alla polpa di pera, all'albicocca e alla pesca in fiore. Con la sua inossidabile persistenza d'aroma che è il lascito più stupendo della sua naturale e tecnica, magistrale caratura. Il miglior bianco italiano dell'anno, chapeau.
- Tags:
- Donnalaura
-
Il nostro vino ha ottenuto la CORONA
Il nostro vino ha ottenuto la CORONA, il massimo riconoscimento che la guida "ViniBuoni d'Italia" attribuisce ai vini per la loro eccellenza La vostra azienda, in quanto coronata è presente nell'elenco inserito sul nostro sito al seguente link: http://vinibuoni.it/le-corone-di-vinibuoni-ditalia-2016/
-
Miglior Vino Rosso d'Italia 2014
Il nostro fiore all'occhiello KAPNIOS vendemmia del 2011 eletto miglior vino rosso d'Italia dall'annuario dei migliori vini italiani 2014 di Luca Maroni.
- Tags:
- Kapnios
-
Taburno Falanghina 2012 da Oscar
Il nostro vino bianco Taburno Falanghina 2012 è OSCAR nella guida Berebene 2014 di Gambero Rosso.
- Tags:
- Taburno
-
Annuario dei Miglior Vini Italiani 2011
Donnalaura, riserva 2009, della Masseria Frattasi, riceve il premio come Terzo Miglior Vino Bianco.
- Tags:
- Donnalaura
-
Annuario dei Miglior Vini Italiani 2009
Donnalaura, annata 2006, della Masseria Frattasi, riceve il premio come Secondo Miglior Vino Bianco.
- Tags:
- Donnalaura